A350 iniBuilds: Nuovo HUD, animazioni migliorate e data di rilascio su Xbox

L’A350 di iniBuilds riceve un importante aggiornamento che include l’HUD e miglioramenti grafici.

iniBuilds ha rilasciato un aggiornamento significativo per il suo A350 Airliner, implementando il tanto atteso HUD (Heads-Up Display) e apportando miglioramenti sostanziali alle animazioni dei motori, agli effetti sonori e alla modellazione esterna. Inoltre, sono state fornite importanti novità riguardanti la data di rilascio per gli utenti Xbox.

L’elemento più rilevante di questo aggiornamento è l’introduzione di un HUD completamente funzionante. Questo sistema avanzato visualizza informazioni cruciali come l’FMA (Flight Mode Annunciator) con indicazioni accurate per AP, FD, A/THR e BTV, oltre alla simbologia corretta per velocità, altitudine e velocità verticale. L’HUD è dotato di logica di “declutter”, che semplifica le informazioni visualizzate in base alla fase di volo, e di una modalità crosswind per assistere durante atterraggi con vento laterale. Gli utenti possono attivare o disattivare l’HUD tramite la pagina delle apparecchiature OIS.

Miglioramenti alla Modellazione e alle Texture Esterne

La versione 1.1.1 dell’A350 include notevoli miglioramenti all’animazione dei motori.

Ulteriori modifiche all’esterno includono l’aggiunta di tendine visibili ai finestrini dall’interno della cabina, modifiche alla resa dei materiali metallici e nuovi effetti di usura che, grazie a MSFS 2024, introducono ammaccature, aree nastrate sulle ali e una maggiore visibilità dei segni del tempo.

Perfezionamenti alla Logica dei Sistemi e al Memo ECAM

La logica del sistema idraulico che governa il comportamento dei flap è stata completamente rivista. Precedentemente, i flap esterni non si estendevano durante i guasti idraulici, nonostante fossero indicati sul display dei sistemi. Questo è stato corretto e ora sia i flap interni che quelli esterni seguono la logica del mondo reale. L’asimmetria è ora modellata con precisione, inclusa la simulazione dei guasti tramite la pagina dei guasti OIS, con avvisi ECAM che riflettono le differenze nella posizione dei flap. Inoltre, i flap esterni ora si affidano correttamente al sistema ADBG durante la perdita idraulica.

Il team di sviluppo ha riconosciuto i feedback sulla formattazione del Memo ECAM e, pur avendo apportato miglioramenti basati sui suggerimenti della comunità, alcuni elementi, come il layout e l’inclusione di elementi, si basano intenzionalmente su una specifica configurazione della compagnia aerea.

Versione Xbox in Arrivo la Prossima Settimana

iniBuilds ha confermato che la prossima settimana è prevista la pubblicazione dell’A350 in Microsoft Flight Simulator 2024 per gli utenti Xbox. La build per Xbox includerà la variante ULR dell’A350, ma l’HUD sarà disponibile in un aggiornamento futuro.

iniBuilds ha confermato che gli utenti Xbox con MSFS 2020 dovranno attendere ancora, poiché non è ancora in uno stato “rilasciabile”. Ci sono alcuni problemi specifici della piattaforma su cui stanno lavorando e continueranno a cercare una soluzione.

Sono state segnalate alcune differenze per chi acquista il prodotto specificamente per Xbox, come dettagliato in questo grafico.

L’aggiornamento è disponibile per il download tramite l’iniManager. In alternativa, è possibile acquistare l’A350 sul iniBuilds Store al prezzo di £59.99 (IVA esclusa).

I più letti