iFly aggiorna il 737 MAX per MSFS 2020 e 2024: Correzioni e miglioramenti

Aggiornamenti significativi per il Boeing 737 MAX di iFly nei simulatori di volo Microsoft. Lo sviluppatore iFly ha rilasciato gli aggiornamenti alle versioni 1.0.4.1 per Microsoft Flight Simulator 2024 e 1.0.3.1 per la versione 2020 del suo Boeing 737 MAX. Gli aggiornamenti si concentrano principalmente sull’autopilota e sulla correzione di bug specifici.

È importante notare che l’ultima beta di Sim Update 3 per Microsoft Flight Simulator 2024 ha introdotto problemi con alcuni effetti esterni, in particolare con le luci di segnalazione, navigazione e strobo. Questo problema è legato al simulatore stesso e richiede una correzione da parte del team di Asobo. Il team di iFly avverte inoltre che alcuni add-on di terze parti potrebbero compromettere l’aereo, raccomandando cautela nell’installazione di nuovi componenti aggiuntivi.

Nelle versioni 2020 e 2024 sono stati corretti problemi relativi a RNP, manetta, VNAV e velocità di manovra dei flap. Sono state risolte anche problematiche relative all’inserimento dell’altitudine nel CDU, alla pagina di correzione e alla luce del pulsante MCP N1.

Ulteriori correzioni riguardano l’MFD, l’impossibilità di inserire manualmente il peso lordo nell’FMC e il percorso VNAV, che ora dovrebbe evitare di ridurre le velocità al di sotto delle velocità di manovra dei flap. È ora possibile attivare LNAV a terra e copiare le velocità V nello scratchpad della pagina TO REF nell’FMC.

Questi aggiornamenti non richiedono una reinstallazione completa dell’aereo e possono essere effettuati tramite Flight1 Manager. Lo sviluppatore raccomanda di rimuovere completamente la cartella WASM dell’iFly 737 MAX prima di avviare il simulatore, poiché deve essere ricostruita per prevenire problemi.

Per una lista completa delle modifiche, è possibile consultare il changelog completo sul server Discord di Flight1 scaricando il PDF fornito. Maggiori informazioni sull’iFly 737 MAX sono disponibili in un articolo precedente qui.

I più letti