Black Square porta la rivoluzionaria Starship in Microsoft Flight Simulator

Black Square lancia la Starship per Microsoft Flight Simulator 2020 e 2024, frutto di una collaborazione con i proprietari dell’aereo reale per assicurare una riproduzione fedele.

Lo sviluppo della Starship iniziò nel 1979, e dieci anni dopo, nel 1989, il primo modello di produzione spiccò il volo. Furono costruite 50 Starship, ma solo sei sono operative oggi. L’aereo si distinse per diverse ragioni: fu il primo velivolo certificato con configurazione canard, il primo business aircraft con struttura interamente in composito, il primo bimotore turboelica a eliche spingenti certificato e il primo aereo per l’aviazione generale con cabina di pilotaggio “all-glass”. È anche uno dei soli tre aerei turboelica civili con un’altitudine di servizio di 41.000 piedi. La Starship era un progetto decisamente all’avanguardia.

L’aereo è dotato di numerose caratteristiche, tra cui una riproduzione accurata della suite avionica Collins, una simulazione sofisticata del sistema di pressurizzazione e una simulazione avanzata della temperatura della cabina. Offre 230 potenziali scenari di guasto, una nuova interfaccia tablet e molto altro. Queste caratteristiche contribuiscono a renderlo una delle simulazioni di aeromobili più avanzate disponibili per il simulatore.

La Starship di Black Square è disponibile su Just Flight al prezzo di $54.99.

I più letti