
PMDG lancia il 777-200ER per MSFS 2020 e 2024!
PMDG ha rilasciato il Boeing 777-200ER per Microsoft Flight Simulator 2020 e Microsoft Flight Simulator 2024. Introdotto alla fine degli anni ’90 come evoluzione del
Synaptic Simulations ha rilasciato un aggiornamento dettagliato sul suo progetto A220 per Microsoft Flight Simulator, frutto di una stretta collaborazione con iniBuilds. L’obiettivo è portare un livello di profondità di sistema senza precedenti.
Il team di sviluppo ha lavorato a stretto contatto con piloti di linea, ingegneri e personale di terra per affinare ogni aspetto dell’aereo. L’A220 di Synaptic si propone di offrire un’esperienza di volo coesa, di alta qualità e, soprattutto, piacevole.
Dal punto di vista visivo, è stata posta una grande attenzione ai dettagli. Il team ha utilizzato scansioni 3D, dati di riferimento reali e nuove tecniche di sviluppo per ricreare l’aereo. Il modello è stato completamente ricostruito per catturare ogni dettaglio possibile, con UV mapping accurato, elementi visivi realistici come l’illuminazione e i materiali, e segni di usura sulle superfici.
Sarà presente una cabina passeggeri completamente modellata, componenti interattivi (come le gondole dei motori, gli sportelli di manutenzione dell’APU e i pannelli di manutenzione) e altri dettagli complessi.
L’obiettivo non è solo creare un aereo visivamente accattivante, ma anche uno che si comporti in modo accurato. Il team sta lavorando a stretto contatto con esperti per garantire che l’aereo si comporti come previsto, basandosi su materiali di riferimento reali. Vengono modellati quasi tutti i computer, i componenti, i bus ARINC 429 e i segnali discreti o analogici documentati nei manuali di addestramento operativi e tecnici.
Questo approccio consente all’aereo di mimare stati non normali, senza doverli esplicitamente programmare. Questo comportamento emergente fornisce una solida base per le operazioni non normali, garantendo al contempo che il comportamento principale sia accurato.
Finora, sono stati modellati 646 componenti, inclusi bus elettrici e dati, generatori e computer avionici. Tutto è stato ottimizzato per essere elaborato in meno di 1 ms, per garantire prestazioni fluide. L’impianto elettrico, uno dei sistemi più complessi ed essenziali a bordo dell’A220, simula i flussi di tensione e corrente reali attraverso ogni connessione, compresi tutti gli interruttori automatici.
Anche altri sistemi, come l’avionica, il carburante e l’idraulica, ricevono la stessa attenzione per ricrearli fedelmente. Sarà inoltre presente un sistema di controllo del volo personalizzato che rispetta le modalità presenti sull’A220. Questa parte è ancora in fase di sviluppo per fornire un’esperienza realistica durante il volo manuale ed è supportata da piloti reali.
È in corso anche l’implementazione dei dati di navigazione Navigraph e predefiniti, insieme a un EFB di bordo. Anche la ricreazione del pannello multifunzione della tastiera è in fase di sviluppo con un livello di dettaglio elevato, così come un sistema di allerta dell’equipaggio nell’EICAS. Synaptic ha anche creato un sistema di checklist elettroniche che può essere creato e modificato dall’utente utilizzando il formato JSON.
L’A220 sarà rilasciato sia per Microsoft Flight Simulator 2020 che per Microsoft Flight Simulator 2024 tramite l’iniBuilds Store e il Marketplace in-sim.
Il lancio avverrà in due fasi: prima il lancio dell’A220-300, seguito da un aggiornamento gratuito per includere l’A220-100.
A maggio, Synaptic terrà uno stream per sviluppatori in cui verrà fornito uno sguardo più approfondito a tutti gli aspetti dello sviluppo, inclusa una timeline di rilascio più dettagliata.
PMDG ha rilasciato il Boeing 777-200ER per Microsoft Flight Simulator 2020 e Microsoft Flight Simulator 2024. Introdotto alla fine degli anni ’90 come evoluzione del
Got Friends, noti per la loro variegata offerta di add-on per Microsoft Flight Simulator, hanno recentemente fornito aggiornamenti su due progetti molto attesi: l’Aeroprakt A-32
MK Studios presenta il suo nuovo scenario: l’aeroporto di Seattle-Tacoma (KSEA) per Microsoft Flight Simulator 2020 e Microsoft Flight Simulator 2024. Situato a soli 20
FlightSimExpo 2025, in programma a Providence, Rhode Island, si preannuncia un evento imperdibile per gli appassionati di simulazione aerea. Per la prima volta, i visitatori
Synaptic Simulations ha rilasciato un aggiornamento dettagliato sul suo progetto A220 per Microsoft Flight Simulator, frutto di una stretta collaborazione con iniBuilds. L’obiettivo è portare
iniBuilds lancia l’edizione migliorata dell’aeroporto John F. Kennedy di New York (KJFK) per Microsoft Flight Simulator 2024, portando l’esperienza di simulazione di volo a un