FSArena RSS Icon
FSArena Twitter Icon
FSArena Facebook Icon

Simula le attività della torre di controllo

Wilco Publishing ha rilasciato Tower! 2011, un software che si presenta al pubblico come un simulatore di torre di controllo (ATC) calando l'utente in modo realistico nei panni di un controllore di volo.

Tower! 2011 - Controllare un aeroporto in modo realistico

Il software, sviluppato da feelThere si basa su complesse caratteristiche di riconoscimento vocale e di intelligenza artificiale per rispondere alle richieste dei controllori di volo reali e virtuali.

Tower! 2011 ci permette di partire con un piccolo aeroporto che permette di impratichirsi con le molte funzionalità del simulatore fino ad arrivare a due dei maggiori aeroporti del mondo con piste multiple e un alto volume di traffico così da raggiungere livelli avanzati affrontando sfide sempre più complesse.

Tower! 2011 - Screen 1

I compiti sono di guidare da torre di controllo gli aerei di varie dimensioni e tipologie da e verso le piste per il decollo e l'atterraggio, seguendo in tutto e per tutto ciò che fa un vero controllore, assegnando percorsi di taxy, fermando gli aerei evitando incidenti e gestendo la coda di decollo e atterraggio secondo un piano realistico.

La grafica risulta fotorealistica e la visione dell'aeroporto è dall'alto anche se le nubi occluderanno la visuale e quindi occorrerà utilizzare le strumentazioni molto simili a quelle reali che saranno l'unica modalità per gestire in modo egregio il nostro percorso operativo in Tower! 2011.

Tower! 2011 - Screen 2

Tower! 2011 necessita di un microfono di buona qualità per essere utilizzato e di una corretta configurazione del sistema vocale Microsoft e riconosce solo la lingua inglese contestulizzata a livello aeronautico.

Propone 3 aeroporti (Los Angeles KLAX, Miami KMIA e St. Tomas TIST) e si presenta in due versioni, una single player e una multiplayer a partire da circa € 36 per la versione single player, fino a circa € 48 per la versione multiplayer.

Di seguito un video che ne illustra le caratteristiche.

 

Vuoi gestire FSArena.com? Proponi la tua idea!

Commenti: (0)
Pubblicato in: Recensioni
Accedi o registrati per avere accesso completo alle altre aree.