FSArena RSS Icon
FSArena Twitter Icon
FSArena Facebook Icon

RealAir - Turbine Duke

RealAir ha rilasciato Turbine Duke, un veloce turboelica per Flight Simulator X con avanzate caratteristiche.

Turbine Duke - Nuovo rilascio da RealAir

Sullo scheletro del precedente B60 Duke è stato creato Turbine Duke, con miglioramenti e significativi cambiamenti.

I motori a turbina sono il più ovvio cambiamento effettuato rispetto ai motori a pistoni del B60.

Questi motori promettono performance avanzate e sono capaci di sostenere una ascesa ad oltre 4.000 piedi al minuto e una velocità massima di circa 300 nodi, questo permetterà un ascesa dal livello del mare a 25.000 piedi tra i 9 e i 12 minuti.

RealAir Turbine Duke - Screen 1

Decolli e atterraggi risultano fortemente ridotti, 1000 piedi per il decollo e 900 piedi per l'atterraggio in confronto ai quasi 3000 per il B60.

Interessanti anche i guasti al motore. Un complesso sistema di simulazione guasti renderà possibile inconvenienti ad uno o ad entrambi i motori durante il volo, sia in modalità random che su configurazione dell'utente. Questo permetterà di rendere più vivida la simulazione dato che l'utente sarà spronato a pilotare Turbine Duke nei limiti delle possibilità dei motori.

RealAir Turbine Duke - Screen 2

Le texture sono state disegnate sia per il modello esterno che per il modello interno con particolare attenzione al realismo del virtual cockpit con l'applicazione di polvere, graffi ed altri disturbi. Riflessi realistici sono stati aggiunti ai vetri e ai pannelli degli strumenti.

Le dinamiche di volo del Turbine Duke sono state completamente ricreate per simulare i nuovi motori in modo più preciso. L'accensione e lo spegnimento ricalcano esattamente il modello studiato.

RealAir Turbine Duke - Screen 3

I suoni sono stati completamente ricreati per renderli corrispondenti ai nuovi motori in modo che sia un piacere sentirli durante il volo.

I pannelli del cockpit sono stati aggiornati ed adattati per le operazioni con i motori a turbina, con integrazione dei pannelli di Reality XP (acquistabili separatamente sul sito ufficiale) e sono stati previsti 4 colori differenti per i pannelli oltre a sei nuove livree per l'aereo.

RealAir Turbine Duke - Screen 4

Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina dedicata.

Happy landings :)

 

Vuoi gestire FSArena.com? Proponi la tua idea!

Commenti: (0)
Pubblicato in: Brevi
Accedi o registrati per avere accesso completo alle altre aree.